WhatsApp Image 2019-11-11 at 17.13.38 (3
I Nostri Formaggi 

Di Pecora

Pecorino fresco a latte crudo: pecorino a latte crudo con una stagionatura < 60 giorni, sapore fresco adatto ad ogni gusto, è considerato il tipico pecorino da tenere a tavola ogni giorno, la crosta è edibile.
Pecorino Rosso:  pecorino a latte crudo fresco con una stagionatura < 60 giorni,  sapore fresco e dolce,  tipo di pecorino da tavola , crosta di colore rossa data dal concentrato di pomodoro passato in crosta per garantire una stagionatura ottimale, la crosta è edibile .
Pecorino in camicia al pepe nero: pecorino a latte crudo semistagionato, con una stagionatura che va dai 40 giorni ai 60 giorni, pecorino saporito ma piacevole al palato, la crosta è ricoperta con pepe nero macinato e olio di oliva per garantirne la conservabilità, la crosta è edibile se è gradito il sapore piccante dato dal pepe nero. Pecorino ottimo nei taglieri da abbinare con frutta secca e marmellate o per cucinare il tipico primo: “cacio e pepe”.
Pecorino semi-stagionato : pecorino a latte crudo con una stagionatura > 60 giorni.  Sapore leggermente piccante, la pasta può avere qualche venatura sull’aranciato data dalla stagionatura e dalla lavorazione a crudo del latte, non è un difetto ma un indicatore di artigianalità del prodotto.
Pecorino stagionato : pecorino lavorato rigorosamente a crudo, con una maturazione che va oltre 12 mesi. Sublime e deciso al palato , da accompagnare a miele di castagno o similari, ogni scaglia sarà una sorpresa. La pasta può avere qualche venatura sull’aranciato data dalla stagionatura e dalla lavorazione a crudo del latte, non è un difetto ma un indicatore di artigianalità del prodotto.
Pecorini aromatizzati al pepe nero in chicchi, peperoncino, tartufo: pecorino fresco < 30 giorni di maturazione di circa 300 grammi. 

Gran Volterrano: formaggio di mucca o pecora a pasta semi-dura, lavorato a crudo, con una grana simile al Parmigiano Reggiano o al Grana Padano, con un gusto piacevole al palato e un leggero sentore di piccantezza tipico di un formaggio a latte crudo stagionato. Si presenta con una pasta di  colore giallo paglierino accentuato , dovuto alla diversità delle infiorescenze tipiche dei nostri pascoli, in particolari periodi dell’anno.
 

81652628e470fe3b0e9fa93df358c4f2.png
uk.png
Pecorino
Pecorino
press to zoom
Pecorino
Pecorino
press to zoom
Pecorino
Pecorino
press to zoom
Pecorino
Pecorino
press to zoom
Pecorino
Pecorino
press to zoom
Pecorino
Pecorino

bla

press to zoom
I Formaggi di Maria